16.1 C
Napoli
19 Aprile, 2025

VI Municipalità: Ponticelli sito di compostaggio, riqualificazione, raccolta differenziata.

Nella VI Municipalità, Barra-Ponticelli-San Giovanni, il 23 maggio è partita la prima fase del progetto ASIA Napoli per la raccolta differenzia sul territorio.

La prima fase del progetto per la raccolta differenziata sul territorio della VI Municipalità ha previsto la distribuzione di contenitori per la differenziata in tutte le aree, incentivando la raccolta differenziata dove è già attiva, ed infine partire con la raccolta porta a porta su tutto il territorio.

Tutto parte dal sito di compostaggio che verrà realizzato a via De Roberto. Tutta la VI Municipalità e il Comune di Napoli, dopo una serie di consigli monotematici, si sono impegnati a far si che il progetto del sito di compostaggio fosse legato, non solo ad un potenziamento della raccolta differenziata per arrivare ad una percentuale più alta di quella attuale fino a coprire l’intero territorio, ma soprattutto ad un potenziamento ed una riqualificazione dell’area predestinata al sito di compostaggio.

La riqualificazione dell’area circostante è legata a progetti di riqualifica della zona per un miglioramento della vivibilità della popolazione, e per uno sgravio sulle tasse che pagano i residenti della zona sulla spazzatura. Alcuni progetti sono già al vaglio del Comune di Napoli e della VI Municipalità.

Nei prossimi giorni è prevista la presentazione da parte dell’ASIA Napoli del progetto porta a porta.

Per maggiori informazioni sull’aree interessate è possibile visitare: https://www.asianapoli.it/media/files/calendari/Municipalit%C3%A0_6_Strade_Fase_1.pdf

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli