14.9 C
Napoli
20 Aprile, 2025

Striano: incendio fabbrica dolciaria Ambrosio

È davvero preoccupante quanto accaduto a Striano. Un incendio così esteso presso la fabbrica dolciaria Ambrosio è un evento grave, soprattutto considerando il coinvolgimento di materiali potenzialmente pericolosi come i fusti in plastica. L’enorme nuvola nera che si è formata indica la gravità dell’incidente, visibile anche in zone limitrofe come la zona vesuviana e l’Agro nocerino sarnese.

La presenza immediata dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine è fondamentale per gestire la situazione e cercare di limitare i danni. Incidenti del genere richiedono un’azione coordinata e tempestiva per proteggere le persone e l’ambiente circostante.

Speriamo che le autorità riescano a contenere l’incendio e che non ci siano conseguenze gravi per la sicurezza pubblica e per l’ambiente.

Per la tutela della pubblica incolumità il Sindaco Giulio Gerli ha immediatamente emanato un’ordinanza affinché ad horas tutta la popolazione residente nel perimetro di 2 km dall’opificio industriale provveda:

– alla disattivazione degli impianti di areazione forzata e/o di condizionamento;
– alla chiusura degli infissi esterni (finestre balconi) degli immobili;
– al divieto del consumo e/o vendita di frutta e ortaggi raccolti in data successiva all’incendio nelle zone comprese entro il raggio di 2 km;
– al divieto di attingere le risorse idriche ai fini alimentari da vasche e pozzi non protetti dalla precipitazione aere, unitamente alla disposizione del divieto di pascolo.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli