18.2 C
Napoli
19 Aprile, 2025

Perché scegliere il noleggio a lungo termine se si desidera un’auto di valore elevato

Il noleggio a lungo termine è una soluzione conveniente in una grande varietà di circostanze, e ciò è vero a maggior ragione nel caso in cui si abbia intenzione di mettersi alla guida di una vettura ibrida o elettrica. Questi veicoli, infatti, devono fare i conti con una barriera all’ingresso più che significativa, rappresentata dal costo elevato.

Di certo, il long term rent di auto elettriche costituisce un volano per la transizione ecologica del parco macchine del nostro Paese. Nel primo semestre del 2022, in particolare, più del 21% delle auto prese a noleggio erano ibride; il 10% era rappresentato da modelli plugin e oltre il 4% era costituito da veicoli al 100% elettrici. Considerando che le vetture a benzina non hanno raggiunto il 23%, si può intuire come i modelli elettrici siano ormai entrati nel cuore di molti automobilisti in Italia.

Chi desidera puntare sul noleggio di veicoli elettrici a lungo termine ha la possibilità di farlo grazie a Rent4You, marchio che mette a disposizione un vasto assortimento di modelli elettrici, così da soddisfare le esigenze più diverse e andare incontro alle richieste di tutti, a prescindere dal budget disponibile.

Si può fare affidamento, in particolare, sul noleggio a lungo termine senza anticipo o su quello con anticipo. Le offerte che comportano il versamento di un anticipo riducono l’importo della rata mensile, ma impongono di impegnare un capitale che può essere più o meno elevato.

Viceversa, senza anticipo non si ha bisogno di avere a disposizione una liquidità troppo elevata, visto che le somme da erogare vengono diluite nelle varie rate mensili, che per altro sono fisse e non possono cambiare. Il canone mensile comprende, infatti, la polizza RCA, la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria e il bollo auto.

Nel corso degli ultimi tempi il noleggio per le vetture elettriche, per le ibride e per i modelli plugin ha riscosso un notevole e crescente interesse per un semplice motivo: se si decidesse di comprarle si dovrebbe fare i conti con un costo di listino piuttosto alto, mentre in questo modo la spesa si riduce in misura significativa. Vale sempre la pena di ricordare che le ibride ricaricabili e le auto elettriche si caratterizzano per una straordinaria flessibilità di utilizzo, anche perché possono circolare quando sono previsti blocchi del traffico e sono adatte a tutti i percorsi.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli