11.3 C
Napoli
20 Aprile, 2025

Napoli: serie di episodi violenti nella notte, coinvolte tutte persone di origine straniera

Gli eventi verificatisi a Napoli durante la notte evidenziano una serie di episodi violenti che hanno coinvolto persone di origine straniera. I carabinieri sono intervenuti in quattro occasioni distinte, indagando su circostanze diverse, che hanno portato al ferimento di otto persone complessivamente.

Uno degli episodi più significativi è stata una rissa avvenuta in piazza Cavour, dove cinque giovani, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, sono rimasti feriti. Nonostante le ferite, nessuno di loro è in pericolo di vita, e tutti si sono recati in ospedale autonomamente. Le prime indagini dei carabinieri stanno cercando di chiarire la dinamica esatta della rissa e le motivazioni che hanno portato allo scontro.

In un altro incidente, un 18enne di origine marocchina è stato ferito con un’arma da taglio alle gambe in piazza Garibaldi. Le circostanze del ferimento non sono ancora chiare, e gli aggressori rimangono ignoti. Le forze dell’ordine stanno continuando a indagare su questi episodi per capire se ci siano collegamenti tra di loro o se siano casi isolati.

Il 118 ha trasferito la vittima nell’ospedale Pellegrini. Il 18enne è ancora ricoverato ma, al momento non è in pericolo di vita. Alle 3.54, i militari dello stesso nucleo sono intervenuti in via Settembrini, all’altezza civico 23, per un uomo di origini srilankesi, ferito con un colpo d’arma da fuoco. Si tratta di un 50enne, colpito di striscio alla testa da un proiettile. Anche in questo caso la dinamica è da chiarire.
L’uomo, portato al pronto soccorso del Pellegrini, non è in pericolo di vita. Infine, sempre i carabinieri del nucleo radiomobile, sono intervenuti alle 4.15, ancora nell’ospedale Pellegrini per un’altra persona ferita: poco prima un 42enne originario dello Sri Lanka era stato trasferito al pronto soccorso per ferite da arma da taglio. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che la vittima mentre passeggiava a via San Liborio sarebbe stata ferita da sconosciuti in un tentativo di rapina. Per il 42enne, già dimesso con 10 giorni di prognosi, una “ferita da punta e taglio addome e quinto dito della mano sinistra”. Come per gli altri precedenti casi sono in corso indagini per ricostruire l’evento e accertare la veridicità della versione fornita dalla vittima.

Infine, un altro uomo di origine srilankese, un 42enne, è stato ferito durante un tentativo di rapina mentre passeggiava in via San Liborio. La vittima ha riportato ferite da taglio all’addome e alla mano sinistra, ma è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Le indagini dei carabinieri sono in corso per verificare la dinamica dell’accaduto e accertare la veridicità delle versioni fornite dalle vittime. Questi episodi, avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro, hanno creato allarme e preoccupazione per la sicurezza nella città.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli