24.3 C
Napoli
16 Aprile, 2025

L’accademia vesuviana di scherma sulla ribalta nazionale

Francesco De Martino quinto al Grand Prix Under 14 a Vercelli.

Dopo l’incetta di successi ottenuti in campo regionale ed interregionale, l’Accademia Olimpica Vesuviana di scherma con base a Piazzolla comincia a farsi notare anche a livello nazionale.

L’ultima conferma arriva da Vercelli dove Francesco De Martino è riuscito a guadagnare la sua prima finale nazionale, classificandosi quinto al termine di una gara entusiasmante ed impeccabile fino allo scontro con il vincitore della gara, figlio d’arte del grande campione ucraino Karyuchenko.

Solo poco più di un mese fa c’era stato il promettente esordio nelle gare a squadre con il team maschile under 12 – composto da Francesco De Martino, Vittorio De Pasquale e Manuel Pascucci – che si è fatto largo tra i più antichi e blasonati club schermistici d’Italia classificando undicesimo e risultando la prima squadra non solo della Campania ma di tutto il Sud Italia.

I risultati, insieme con il titolo di campionessa regionale conquistato poche settimane fa da Alissa La Marca nella categoria “giovanissime”, sono l’ennesima conferma dello stato di forma della scuola di scherma fondata dal campione olimpico Dino Meglio che si sta dimostrando una delle realtà più competitive in regione e al sud Italia, soprattutto a livello giovanile.

L’Accademia Olimpica Vesuviana – il Meglio della Scherma A.s.d., si trova presso il centro sportivo “La Masseria” a Piazzolla di Nola, ed offre corsi per bambini, ragazzi e adulti, agonisti e semplici amatori.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli