Nella giornata di domani, 27 marzo 2025, la Città di Afragola accoglierà il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Avv. Giuseppe Valditara, in una visita di significativa rilevanza istituzionale.
Alle ore 8:15, presso il Salone “Augusto Moriani” del Municipio, si terrà un incontro tra il Ministro, le Autorità locali e i Dirigenti Scolastici del territorio. All’evento prenderanno parte anche il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Pina Castiello e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Dott. Ettore Acerra.
Durante l’incontro sarà effettuata un’attenta analisi dello stato di avanzamento dei numerosi progetti e delle iniziative che testimoniano la vivacità della rete scolastica cittadina, con particolare riferimento ai programmi finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), volti alla riqualificazione degli istituti scolastici di Afragola.
A seguire, alle ore 9:15, il Ministro visiterà l’Istituto Comprensivo Statale “Europa Unita” nel quartiere Salicelle, dove avrà modo di constatare i progressi del cantiere relativo al nuovo asilo nido, realizzato grazie ai fondi del PNRR.
L’Amministrazione Comunale di Afragola esprime il proprio orgoglio per questa importante visita istituzionale, che rappresenta un riconoscimento per l’impegno profuso a favore dello sviluppo del sistema educativo e del miglioramento delle infrastrutture scolastiche del nostro territorio.