Nell’ambito dei percorsi formativi di Cittadinanza e Costituzione realizzati presso l’ITI “E. Medi” di San Giorgio a Cremano, mercoledì 15 maggio sarà presentato il romanzo di Francesco Romeo, Caccia agli invisibili, nato da un’idea di Carmine Gatti della Direzione Investigativa Antimafia (DIA).
Il romanzo di genere drammatico-poliziesco si ispira alle vicende realmente accadute di un gruppo di investigatori appartenenti a varie Forze dell’ordine, che, dopo avere dato vita ad un gruppo investigativo denominato “Ghostbusters”, riusciranno a catturare i camorristi più ricercati d’Italia.
Nell’ottica di un approccio didattico di tipo interdisciplinare, che, in questo caso, ha visto coinvolti i docenti di Diritto, Storia e Letteratura, la Dirigente scolastica dell’ITI “Medi” Nunzia Muto introdurrà il testo e ne presenterà l’autore Francesco Romeo, a cui, gli studenti delle classi quinte coinvolte nella presentazione avranno la possibilità di rivolgere domande, nonché di esporre le loro riflessione ad “alta voce” sul “Diritto alla legalità”.
13/05/2019 – Salvatore Lucchese