14.1 C
Napoli
20 Aprile, 2025

Il trucco per una comunione

Tempo di sacramenti. Scegliere il trucco per una comunione o una cresima, spesso mette in difficoltà soprattutto su quali colori scegliere e quali prodotti utilizzare. Come prima cosa dobbiamo ricordare che essendo un rito religioso è meglio essere naturali o comunque non esagerare con make-up troppo intensi e pesanti che poco si adatterebbero all’occasione.

Essendo una cerimonia il trucco dovrà persistere per tutta la giornata ed è quindi consigliabile utilizzare un primer. Utilizzate un correttore per eliminare occhiaie e altre piccole imperfezione la matita correttore.

Per creare un trucco dall’effetto naturale è necessario utilizzare un ombretto opaco, color avorio applichiamolo sotto l’arcata sopraccigliare e all’interno dell’occhio per dare luminosità. Verso l’interno invece sarà possibile applicare un ombretto satinato o leggermente shimmer di un colore chiaro che potrà essere color bronzo o rosato da applicare su tutta la palpebra mobile. Nella parte finale dell’occhio applicate un ombretto marrone o nero e sfumatelo molto con un apposito pennello.

Una volta completata l’applicazione dell’ombretto potete applicare matita o eye-liner in base alle vostre preferenze se utilizzate la matita potete creare una linea sulla palpebra superiore e poi sfumarla. Dopodiché si potrebbe applicare un eyeliner tracciando una linea molto sottile. Ed infine il mascara.

Per non appesantire il trucco qualora non abbiate grandi imperfezioni da coprire, soprattutto nelle giornate dalle temperature molte alte vi consiglio di sostituire il fondotinta con una classica BB cream o con un semplice filo di cipria.  In ogni caso, non esagerate con la base del viso. Per le guance è perfetto un blush rosato o color pesca.

Se cercate un effetto naturale potete applicare un rossetto color nude oppure tonalità rosate o beige.. Ma se amate i rossetti intensi vi consiglio di alleggerire il trucco sugli occhi applicando esclusivamente matita e mascara o creando uno smoky eye molto leggero e concentrare l’attenzione sulle labbra.

Estetica Carol
Seguimi su facebook https://www.facebook.com/esteticarolina/

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli