Nuova location per gli azzurri a Qualiano? Nulla di certo e prestabilito per il nuovo centro sportivo.
A frenare i rumors e sottolineare la fase embrionale è il consigliere comunale ed ex assessore allo sport del Comune di Qualiano Bonaventura Cerqua che ai microfoni di Radioclub91 nel corso della trasmissione Il Calcio Parlato, condotta dai giornalisti Manuel Parlato e Simone Spisso, ha sottolineato: “Con De Laurentiis ci siamo incontrati un anno e mezzo fa – come ha detto anche il sindaco De Leonardis – per parlare del progetto da realizzare sul territorio comunale.
La zona individuata è già pronta per un investimento immediato. I terreni sono appartenenti a dei privati. A 15 km da Napoli est e Napoli sud è l’unica area che può ospitare questa importante struttura.
La trattativa è avviata: per noi sarebbe un fiore all’occhiello e anche un’opportunità economica. Incrociamo le dita”.
Parlando dei tempi di realizzazione precisa… “Non più di 18 mesi. Di progettazione vera non abbiamo ancora parlato. A due metri ci sono campi da tennis e di padel, e sicuramente ci sarà un indotto a livello di attività commerciali. Come amministratori abbiamo una sola certezza: Qualiano ha 250mila metri quadrati per ospitare il centro sportivo e non ci sono strutture da demolire, quindi si può andare velocemente”. Infine il consigliere Cerqua sullo Stadio Maradona: “Anche per una questione affettiva spero che si riesca a fare la ristrutturazione”.
Ai microfoni della trasmissione di Radioclub91 anche l’ex difensore György Garics, al Napoli dal 2006 al 2008, che commenta l’attuale rosa e la stagione: “Mi fa piacere essere ricordato. Come tanti altri dopo la stagione scorsa mi aspettavo una reazione dalla squadra, ma questo Napoli è davvero una sorpresa. Il merito è in primis dell’allenatore poi della squadra. Siamo fiduciosi e siamo contenti che c’è la possibilità di lottare per il titolo, nessuno se l’aspettava”. Poi l’ex azzurro ammette: “Il Bologna è un’altra grandissima sorpresa, sta confermando quanto di buono fatto nella passata stagione. Vivendo a Bologna si percepisce l’entusiasmo in città. Il Napoli però sta facendo meglio perché non era facile ricostruire. Grandi innesti non ci sono stati sul mercato, è Conte che ha fatto la differenza. Sicuramente il mister predilige il 3-5-2 ma anche contro il Bologna potrebbe confermare il
4-3-3…io lo confermerei. Per me sarà un pareggio: il Napoli la vuole vincere ma non la può perdere”. E ancora… “Sono stato contento di rivedere il Pocho al Napoli al Maradona per quello che ha affrontato da poco. Col Milan il mio unico gol a Napoli, è il mio ricordo più bello. Mia moglie è napoletana e ci torno volentieri ogni settimana. Come uomo mi sento apprezzato ancora oggi dalla gente, questo è l’orgoglio più grande” ha chiosato György Garics ai microfoni de Il Calcio Parlato su Radioclub91