Il nuovo assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Giovanni Pagano, è un giovane ex-sindacalista, attivista sociale e meridionalista che si è sempre mostrato “umile” ed ha sempre “lottato per i bisogni ed i diritti degli ultimi”.
Questo quanto dichiarato al VesuvianoNews da Francesco Senese, uno degli esponenti storici del movimento di lotta per il lavoro ex-APU.
“Da quando nel 2017 è stato attivato il progetto APU Campania, che a livello regionale coinvolge 2.600 lavoratori licenziati tra il 2010 e il 2014, di cui 100 nella sola città di Napoli, – ha precisato Senese – Giovanni Pagano è sempre stato al nostro fianco in una lotta che ci vede impegnati nel tenace perseguimento dei nostri diritti di cittadini, senza nessun cedimento a logiche di favori clientelari”.
“Dopo lo stanziamento – ha proseguito – nel bilancio comunale di finanziamenti specifici per progetti di pubblica utilità rivolti alla nostra Cooperativa USP, contraddistintasi in estate per avere contribuito a garantire il rispetto delle norme di distanziamento anti-Covid sulle spiagge della costiera napoletana, la nomina di Giovanni Pagano rappresenta per tutti gli ex APU una vera e propria garanzia”.
“Giovanni Pagano – ha concluso Senese – ha sempre dato voce ai diritti di noi tutti e siamo sicuri che continuerà a farlo, senza mollare mai!”.
18/01/2021 – Salvatore Lucchese