17.1 C
Napoli
19 Aprile, 2025

Cercola, il movimento Città Futura: “NO alla secessione dei ricchi!”

Domenica alle 10:30 saremo nel centro sociale “Edil Futura”, insieme al Comitato Meridionalista “Gaetano Salvemini”, per parlare di Sud e di Autonomia differenziata. A partire dalla presentazione del libro ‘Fake Sud’ di Marco Esposito, discuteremo di quanto sta attualmente accadendo in merito al ddl Calderoli, sulle autonomie regionali”. Così, il comunicato stampa del movimento politico cercolese Città Futura.

Un dibattito – si sottolinea – che ci aspettiamo acceso e accorato, per discutere di regionalismo, di discriminazione economica e territoriale, di spesa storica, di livelli essenziali di prestazione e tutto quanto di scellerato porta con sé il disegno di legge che, così com’è, non fa altro che aumentare lo storico divario tra nord e sud, tra regioni ricche e regioni con meno capacità di spesa”.

Se ne parlerà – specifica nel comunicato Città Futura – con l’autore del libro, Marco Esposito, con il prof. Lucchese che modererà la discussione, con il senatore di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro, con il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con Antonio Bianco del Comitato “Salvemini” e Antonella Ferraro di Città Futura”.

Lo scopo principale dell’incontro – si conclude nel comunicato – è quello di informare quante più persone possibili: ci rendiamo conto della difficoltà dell’argomento ed è dovere di chi ha come obiettivo il bene comune fare in modo che i cittadini siano sempre più consapevoli di quanto accade ai livelli centrali e di quanto le decisioni di governo influiscano poi realmente nella vita quotidiana. Inoltre, riteniamo fondamentale dire la nostra, esprimere a gran voce il nostro dissenso nei confronti di un provvedimento anticostituzionale e discriminatorio. Ci auguriamo una platea numerosa, per questo sollecitiamo grande partecipazione. L’incontro è aperto a chiunque e l’ingresso è libero.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli