Lunedi 31 ottobre 2022, presso la Casa Comunale di Mariglianella, il sindaco Arcangelo Russo ha ricevuto, insieme all’Amministrazione Comunale, una rappresentanza degli anziani della comunità mariglianellese.
Durante l’incontro, si è discusso della riapertura del Centro Sociale Anziani, chiuso negli ultimi anni a causa della pandemia.
Il Centro Sociale Anziani ha sempre rappresentato per la comunità cittadina un luogo in grado di suscitare e risvegliare quell’emotività che la pandemia negli ultimi anni è riuscita a togliere.
La vicinanza degli anziani, soprattutto nel periodo invernale, può riuscire a combattere quella solitudine di cui molti sono sofferenti.
È anche grazie alle relazioni collettive, infatti, che gli anziani riescono a mantenere il loro status sociale ed evitare l’isolamento
A margine dell’incontro, il sindaco Arcangelo Russo ha affermato: “Sono felice di comunicare che a breve riaprirà il Centro Sociale Anziani. Nei prossimi giorni provvederemo alle operazioni di pulizia e manutenzione per consentire l’avvio delle attività. Come amministrazione comunale, intendiamo ridare ai nostri pensionati occasioni d’incontro e di socializzazione per sostenere e favorire una migliore qualità di vita.”